Complementi d'arredo
Il vetro è un materiale intercambiabile e si presta a diverse lavorazioni, adeguandosi così ad ogni richiesta.
Questa è la ragione per cui oggi il vetro viene utilizzato per realizzare varie tipologie di complementi d’arredo che si possono collocare perfettamente in ogni tipologia di ambiente, come un negozio, un'abitazione privata, un ufficio, dallo chalet di montagna al bar sotto casa.
Armadio in vetro
L’armadio in vetro è elegante, trasparente, non opprime gli spazi e offre una svariata libertà di personalizzazione.
Che sia una struttura in legno o in acciaio, l’aggiunta del vetro dona ad un mobile imponente come un armadio, raffinatezza e leggerezza.
E’ il complemento d’arredo perfetto per chi ama i giochi di trasparenza e l’ordine.
Si può creare un armadio interamente in vetro, una cabina armadio in vetro con sezioni e moduli in vetro temperato e satinato, per creare linee essenziali e minimal. Molte volte il vetro viene utilizzato per le ante dell’armadio e le mensole al suo interno.
La lucentezza del vetro rende il mobile facile da pulire, si può all’interno inserire uno specchio o qualsiasi accessorio il cliente richieda.
Ante in vetro
- Vetri per ante di armadio
- Ante scorrevoli in vetro satinato
- Ante in vetro per cucina
- Librerie con ante in vetro
Il vetro per ante oltre che essere tagliato su misura in base alle esigenze del cliente può essere trasparente, colorato, satinato o sabbiato.
Le ante in vetro sono semplici da posare e di facile pulizia, valorizzano qualsiasi tipo di mobile, che sia classico o più moderno facendolo diventare un vero e proprio oggetto di design.
Le ante in vetro temperato sono perfette per essere montate ad esempio in una cucina, infatti oltre ad avere una notevole resa estetica, le ante in vetro sono resistenti all’acqua, non sono sensibili ad umidità e calore ed hanno una resistenza meccanica 5 volte maggiore rispetto al vetro comune.
Le ante in vetro sono spesso componenti essenziali per la realizzazione di mobili, complementi d’arredo o vetrate divisorie.
Queste vengono spesso richieste per donare contemporaneità e nuovo stile agli spazi che vogliamo ristrutturare.
Non solo nelle zone living o nella zona bagno, il vetro negli ultimi anni è diventato un vero e proprio protagonista anche in cucina, presentandosi come un prodotto sempre all’avanguardia e proponendosi in un’ampia scelta di finiture.
Ci occupiamo della realizzazione armadi con ante in vetro, ante scorrevoli in vetro satinato, ante in vetro colorato e non solo.
Questa tipologia di materiale rappresenta una valida alternativa per rinnovare le ante dei pensili della vostra cucina o la realizzazione di una libreria con ante in vetro scorrevoli.
Di solito il vetro utilizzato per la realizzazione di questi complementi d’arredo è il vetro temperato, molto resistente sia alle pressioni meccaniche che a quelle termiche e sicuro in caso di rottura.
Quale tipo di vetro scegliere per le ante: lucido o satinato?
Come detto prima, le ante in vetro sono disponibili in varie finiture, possiamo realizzarle con finiture lucide e opache.
Se si sceglie la finitura lucida le ante verranno verniciate con una vernice ad hoc, invece se si opta per la satinatura il vetro verrà sottoposto ad un trattamento di acidatura del vetro che verrà poi spazzolato per renderla gradevole sia al tatto che alla vista.
Lampadario in vetro.
E’ nostro compito farvi avere nella vostra abitazione o in altri ambienti un oggetto unico ed irripetibile.
Come vetreria artigianale ci occupiamo di creare lampadari creativi, tradizionali, oggetti senza tempo che una volta installati sono veri e propri oggetti di design, conferendo ai vostri spazi un valore aggiunto.
Creiamo lampadari e lampade di tutti i tipi:
- Lampade da tavolo.
- Lampade da terra in vetrofusione.
- Lampadario a sospensione in vetro colorato..
- Lampadario moderno in vetro.
Il vetro è un materiale raffinato e solo gli artigiani vetrai conoscono le sue più meravigliose sfaccettature. Lasciatevi consigliare dalla nostra professionalità ed esperienza, per poter creare il lampadario che più si adatta al vostro gusto e alle vostre esigenze.
Tavolo in vetro.
Viviamo in una terra dove legno e vetro sono un connubio perfetto nell’arredamento.
Immaginate di poter mangiare sopra delle travi in legno antico, o un piano fatto da una sezione di un tronco d’albero dove sopra viene appoggiato un piano in vetro trasparente che mostra tutte le venature del legno, senza rovinarlo, e senza sporcarlo.
La collezioni di piani in vetro per tavoli sono tra le più disparate, e si adattano ad ogni tipo di gusto, ambiente e necessità.
Tutto dipende dalla tipologia di tavolo che si vuole creare, ad esempio una scelta innovativa è l'unione di vetro e acciaio: moderna e fruibile in tutti gli spazi, che sia una casa privata, un ufficio o il bancone di un negozio.
Il tavolo con piano in vetro è di facile pulizia e dona agli ambienti leggerezza e raffinatezza.
Per i tavoli viene utilizzato il vetro temperato, per evitare rischi d’infortunio in caso di rottura o danneggiamento, infatti questa tipologia di vetro si rompe in piccolissimi pezzi smussati.
Che sia un tavolo da pranzo in vetro satinato, un tavolino per la zona living, questo complemento d’arredo è sempre contemporaneo e piacevole.
Mobile in vetro
Il mobile in vetro è la soluzione ideale per arredare con raffinatezza e gusto qualsiasi ambiente di una casa, ufficio o negozio. Il vetro è simbolo di eleganza ed esprime con gusto la sua essenza in ogni ambiente. Possiamo progettare insieme a voi mobili in vetro di tutte le misure, adattandoli alle esigenze e al design degli spazi.
Nella categoria di mobili in vetro possiamo trovare: tavolini, consolle, scrivanie, mensole.
Queste tipologie di mobili sono la sintesi perfetta di qualità design e resistenza.
Mobili in vetro temperato, satinato, colorato, d'ogni misura, le possibilità sono tantissime così da poter soddisfare le esigenze di ogni gusto.
Oggettistica in vetro
La vetreria Glass Point riesce ad esaltare questo materiale che è il vetro, realizzando dei prodotti di ottima qualità, creando oggettistica in vetro di ogni tipo, come ad esempio:
- Paralumi in vetro
- Svuota tasche
- Coppe portafrutta
- Teche in vetro
Possiamo creare ogni tipo di oggetti con la tecnica della vetrofusione