Box doccia
Vetro temperato anche con sabbiature personalizzate per realizzare box doccia di qualità ed eleganza, pezzi unici e capolavori di stile
I box doccia di Vetreria Glass Point sono realizzazioni uniche e di altissima qualità. Proponiamo e realizziamo box doccia moderni, che rappresentano un vero e proprio oggetto di design e personalizzabile per ogni necessità.
I nostri box doccia sono prodotti in vetro temperato e senza profili, possono essere realizzati per stanze da bagno di tutte le dimensioni.
Come vetreria artistica ci occupiamo della cura minuziosa del dettaglio insieme ad ogni singolo cliente, per creare strutture creative e caratterizzate dall’unicità di ogni singolo pezzo.
Abbiamo la possibilità di creare dei vetri di box doccia personalizzati con le immagini o testo da voi richiesto tramite la tecnica di sabbiatura che permette di opacizzare e rendere satinate le parti di vetro sulle quali vogliamo mostrare una determinata figura.
I nostri installatori di box doccia provvederanno ad installarli correttamente nei vostri bagni e vi daranno tutti i consigli per la loro manutenzione.
Chiamaci per organizzare un sopralluogo ed ottenere un preventivo gratuito.
Fare la doccia non è mai stato così bello!
Box doccia e cabine doccia.
Negli ultimi anni il settore docce ha subito una crescita rilevante, la maggior parte dei nostri clienti preferisce installare una doccia con box piuttosto che una vasca da bagno.
Questo grazie anche al vantaggio di indubbi risparmi di spazio, di consumo di acqua e di velocità di utilizzo, ma non solo. I progressi tecnologici hanno reso la soluzione della doccia un’esperienza sempre più appagante e rigenerante.
Le esigenze estetiche e di spazio sono tra le principali per le quali noi di Vetreria Glass Point creiamo la soluzione più adatta ad ogni singolo spazio
Sempre più persone oggi sognano un box o una cabina doccia progettato e personalizzato per le proprie esigenze e per o propri propri gusti.
Le docce personalizzate proposte soddisfano al massimo i canoni di efficienza sia dal punto di vista della durata che dal punto di vista della tenuta.
I box doccia di Vetreria Glass Point sono realizzate con il vetro temperato: una scelta che ha lo scopo di migliorare la resistenza allo shock termico e la sicurezza in caso di incidenti domestici.
Nel momento in cui il vetro viene sottoposto al trattamento di “tempra”, infatti, la sua resistenza meccanica risulta aumentata in modo significativo ed in caso di rottura non si corrono rischi di alcun genere, poiché il vetro si frantuma in pezzi minuscoli e smussati che non possono tagliare in nessun modo.
Una tra le principali richieste sono i box doccia a scomparsa, box doccia con porta scorrevole con piatti doccia a filo pavimento, per creare spazi sofisticati, facili da pulire ed essenziali in ogni singolo dettaglio e finitura.
Contattaci per trovare insieme la
miglior soluzione per il tuo bagno.
Possiamo progettare e realizzare per te il box doccia che desideri personalizzato in ogni sua parte:
- Qualsiasi Misura
- Scegli la chiusura: Ante scorrevoli, Ante pieghevoli, oppure con porte a battente
- Scegli la personalizzazione: trasparente, satinato o con disegno sabbiato a vostro gusto
Prezzi box doccia.
E’ nostro compito proporvi tramite i preventivi che vi sottoporremo un’ipotesi di costo e studiare insieme a voi la miglior soluzione sia strutturale che rispetti il rapporto qualità - prezzo del box doccia proposto.
Il consiglio è di non fermarsi al primo box doccia in vendita che incontra il proprio gusto, ma prendersi del tempo per visualizzare e analizzare tutte le offerte a disposizione, valutandone le varie opportunità di personalizzazione.
Provvederemo a creare un preventivo personalizzato in base ad ogni vostra esigenza
Quale porta o vetrata per box doccia scegliere?
I parametri secondo i quali decidere sono, oltre allo spazio a disposizione, l’estetica, la pulizia e la praticità.
Le soluzioni sono principalmente tre per le nuove docce di design e moderne.
- La porta per doccia scorrevole
- La porta per doccia ad ante battente
- La doccia Walk-in
Ecco i pro e i contro dei vari tipi di porta per cabine doccia:
La porta
per doccia
scorrevole.
Questa tipologia di porta è sicuramente quella più utilizzata nei bagni di dimensioni ridotte.
Uno dei pro è quello di avere una tenuta all’acqua migliore rispetto alle altre così da proteggere al meglio i pavimenti o i mobili più delicati installati in bagno, pensiamo ad esempio ad un pavimento in legno.
La vetrata scorrevole sicuramente non vanta un’estetica pulita ed essenziale per la presenza del suo telaio di supporto che alle volte non è di semplice pulizia soprattutto nei punti dove il vetro della porta scorrevole sormonta quello fisso.
L’ultimo parametro da tenere in considerazione è lo spazio di apertura.
Se si dovesse optare per una vetrata per doccia scorrevole lo spazio libero di apertura effettivo si riduce notevolmente a causa dell’ingombro necessario per far si che i vetri possano sovrapporsi
La porta per doccia
ad anta battente.
Possiamo dire che questa tipologia di vetrata per doccia ha caratteristiche inverse rispetto a quella scorrevole.
Non è la vetrata adatta ai bagni di piccole dimensioni perchè più ingombrante e delicata.
Per quanto riguarda la pulizia e l’igiene è la soluzione migliore, in quanto non ci sono telai o vetri che si sormontano e alle volte viene addirittura eliminata la maniglia di apertura sostituendola con un foro direttamente sulla vetrata.
La doccia
Walk-in
La soluzione più moderna e di design, che piace a tutti.
Questa tipologia di installazione prevede un vetro temperato fisso che funge da unico elemento di protezione nella doccia aperta.
Qui la leggerezza, la pulizia e l’essenzialità fanno da padrone.
Spesso viene utilizzata in bagni molto ampi, dove è possibile installare piatti doccia incassati nel pavimento o addirittura senza.
E’ una struttura sicura e di facile accesso per chiunque!